INDICE ARTICOLI

 

EUROCARNI
mensile di economia, politica e tecnica delle carni di tutte le specie animali
Anno XII - N° 5 - Maggio 1997

Fiere

Nuovo look per la fiera Eurocarne: sarà vera gloria?

di Luigia Masseti

[...]
Durante il nostro colloqio, Gabriele Utignani della ditta Baroncini di Lugo di Romagna si dichiara soddisfatto per l'affluenza sia di italiani che di stranieri molto interessati agli impianti per la macellazione e lavorazione delle carni che l'azienda propone sul mercato dal 1947. Il servizio offerto dalla Baroncini parte dalla progettazione dell'impianto nel massimo rispetto delle normative sanitarie per poi passare all'esecuzione, cioè la posa in opera delle attrezzature costruite e promontate nell'officina della ditta da parte di tecnici specializzati e quindi all'assistenza tecnica per l'impianto e il personale. Le linee di macellazione di alta tecnologia e funzionalità, per bovini, suini e ovini, molto attive in Italia e all'estero, saranno prossimamente arricchite da una linea specifica per la macellazione degli struzzi in quanto la ditta, rispondendo alla richiesta dei clienti e avendo instaurato buoni rapporti con il Sudafrica, ha già fatto e sperimentato con molta serietà tentativi e prove in questo settore.

Da una decina d'anni circa la Baroncini coopera con l'Officina Bulgarelli di Spilamberto di Modena che produce impianti completi, specifiche attrezzature e macchine per ogni esigenza di lavorazione delle carni, dal sezionamento al confezionamento, alla spedizione.

Le due realtà di questo settore collaborano attivamente nella progettazione degli impianti, per fare un esempio, e nell'assistenza al cliente con ruoli suddivisi in base all'operatività, ma sostenute entrambe da una qualificata e riconosciuta professionalità grazie all'esperienza e potenzialità sul mercato.
[...]

Lo stand della ditta Baroncini di Serafino Baroncini & C. con sede a Voltana di Ravenna. L'industria Baroncini progetta e realizza con successo impianti completi per la macellazione bovina, suina e caprina. Progetta strutture piccole egrandi per tutte le esigenze. Esegue installazioni tecniche con sistemi computerizzati in Italia e all'estero. Nella foto il geometra Utignani, direttore generale della Baroncini, mentre intrattiene clienti in fiera.

top